Chi Siamo

Il mondo essere

Perchè essere?

Essere include nel suo stesso nome la mission di tutto il progetto: l’amore e la cura verso l’essere umano.

Essere è un luogo in cui sei visto, ascoltato, accolto, supportato e sostenuto verso la tua rivoluzione.

Carlotta Nori

Founder & Personal Trainer

Sono nel mondo del fitness da 25 anni, la mia storia con lo sport inizia davvero molto presto.

A 17 anni un infortunio da pallavolista mi ha portato ad entrare nella prima palestra per il post-riabilitazione, ma, per quanto affiancata, non riuscivo ad ottenere i risultati che credevo invece possibili per il mio corpo. 

Da quel momento ho iniziato a studiare. 

Mi appassiona far stare bene le persone, capire i loro corpi, capirne il funzionamento, le disfunzionalità, gli equilibri, le risposte soggettive ad ogni percorso.

Studio il corpo umano ogni giorno, con la stessa attenzione, curiosità e fame che ebbi nello studiare il mio e nel riabilitarmi tanto da diventare un’atleta.

Non secondo a questo impegno, è quello di aiutare i neolaureati in Scienze Motorie a costruire la propria professionalità, perché possano scoprire che ciò che fa la differenza è l’incontro tra conoscenze tecniche, curiosità e un’immensa umanità basta sulla reale capacità d’ascolto. Sono felice quando vedo le persone star bene, questa è la vera spinta nel mio lavoro.

Carlotta Nori 02 - Essere La Rivoluzione del Fitness

Simona
Giaquinto

Founder & club manager

Il desiderio di “rivoluzionare” il fitness è nato sin dal primo giorno in cui ho scelto di renderlo parte del mio percorso professionale, perché la prima rivoluzione l’ho vissuta io stessa quando nel 2014 ho scelto Carlotta come personal trainer, sperimentando l’esperienza meravigliosa di essere vista, seguita e accolta a tal punto  da iniziare finalmente a piacermi. Da quel momento  ho intrapreso la mia personale rinascita.

Così è iniziato il desiderio di replicare la mia esperienza per chiunque ne avesse bisogno, fino a rendere lo stesso percorso un vero e proprio Metodo.

Ho deciso quindi di fondere i miei 15 anni di lavoro nel mondo aziendale, la passione per la pianificazione, per le procedure e per le persone e di dedicarmi alla creazione e cura del Metodo Essere.

Ogni giorno osservo, ascolto e studio cosa funziona e cosa va migliorato, nel metodo, nello staff, anche in me stessa. Il mio scopo professionale è oggi rendere il Metodo Essere sempre più utile, funzionale e vicino alle persone.


L’ambiente ESSERE

L’ambiente Essere è studiato per accoglierti al meglio e farti sentire al posto giusto. Tutti gli spazi sono organizzati perché tu possa avere l’esperienza più piacevole e confortevole possibile.

C’è un parte dedicata all’Ascolto, perché ci saranno momenti importanti che vivrai lungo il tuo percorso in Essere.
La zona allenamento, concepita per essere sempre nel massimo comfort e mai in affollamento, con un affiancamento costante e monitorato.
Ogni dettaglio non è lasciato al caso, fin gli  ampi spazi esterni ti consentiranno, se vorrai, di ampliare la tua esperienza durante la bella stagione.

Gli ambienti, come il Metodo, si evolvono con le esigenze delle persone che fanno e faranno parte del mondo Essere, perché partendo dai tuoi bisogni, lo arricchiremo insieme.


Cosa stai cercando?

Scrivici per sapere cosa ti manca, perchè se qui, cosa vorresti rivoluzionare nel tuo Essere.